Download Alla ricerca del Paradiso Peduto ovvero I Dialoghi di un by Guido Landolina PDF

By Guido Landolina

Show description

Read or Download Alla ricerca del Paradiso Peduto ovvero I Dialoghi di un Catecumeno, 1 PDF

Similar italian books

Extra info for Alla ricerca del Paradiso Peduto ovvero I Dialoghi di un Catecumeno, 1

Sample text

Roba da far rabbrividire. Incredibile come certe persone abbiano sofferto sin dall' infanzia, in tutte le maniere. Incredibile che lui fin da giovanissimo avesse chiesto a Gesù il dono del 'dolore‘. Dono? 'Dono' ? Sono queste le cose che mi spaventano in questi mistici, e anche nella religione cristiana. Ci fu peraltro un periodo della sua vita (1882/1970) in cui fu anche avversato da quel terribile organo inquisitore della Chiesa che era il Sant'Offizio, e che - prima che egli venisse 'riabilitato' - costituì , anche per la conseguente messa all' Indice della sua opera, la sua 'croce' principale, ben più importante degli stenti che pur non gli mancarono a causa della vita in miseria che condusse.

51 (J. Guitton - G. Bogdanov - I. Bogdanov : 'Dio e la Scienza, Bompiani Editore) 13. Come il 'Dna' contiene 'in potenza' l'uomo, così la 'scintilla creativa' conteneva 'in nuce' l'universo attuale. Mi ripeto sempre che - tutte le volte che mi assalgono dei dubbi sull'esistenza di Dio - dovrei riflettere più a fondo sulla Natura che abbiamo davanti agli occhi e sull'origine dell'universo. Tutti ci dovremmo pensare un po' e poi trarne le conclusioni: se Dio esiste, poichè ha fatto tutto questo, cosa si aspetterà mai da noi?

Ecco perchè, se solo mi volete, se solo alzate gli occhi a Me, Io vi mando la Sapienza. E più li alzate più ve ne mando, e così via, finchè la Sapienza non vi prende in braccio e vi porta direttamente a Me, perchè Io sono Colui che è! 36 (M. Valtorta: 'Quaderni 45/50 - L'Apocalisse', pag. 611) (M. Valtorta: 'Lezioni sull'Epistola di Paolo ai Romani', pagg. 48/50) - Centro Editoriale Valtortiano - 6. Autogenesi dell'universo e della vita. Luce: C'è chi, negando Dio, sostiene che l' universo e la vita si sono autogenerati e poi la vita si è evoluta gradualmente da forme inferiori ad altre sempre superiori.

Download PDF sample

Rated 4.14 of 5 – based on 24 votes