Download Andromeda e la notte by RUGARLI Giampaolo PDF

By RUGARLI Giampaolo

Octavo pp. 238 ril tela, sovrac (cloth, DJ)

Show description

Read Online or Download Andromeda e la notte PDF

Similar italian books

Additional resources for Andromeda e la notte

Sample text

Se i contadini sbarrano le porte delle case prima di stendersi per la siesta, non lo fanno contro il sole ma contro di loro; queste fate veramente fatali sono belle, nude, rinfrescanti e nefaste come l’acqua in cui si beve i germi della febbre; chi le ha viste si strugge dolcemente di languore e di desiderio; chi ha avuto l’ardire di avvicinarle diventa muto per la vita, perché non bisogna che al volgo vengano rivelati i segreti del loro amore. Ora, in una mattina di luglio, due dei caproni del padre di Panegyotis si misero a girare in tondo.

E quando qualche settimana più tardi l’avevano rivista con il ventre piatto sotto le sue gonne larghe, tutte si erano domandate che cosa diavolo Afrodissia avesse potuto fare per sbarazzarsi con tanta facilità del suo fardello. Nessuno aveva sospettato che la visita al santuario di San Loukas non fosse che un pretesto, e che Afrodissia se n’era restata rintanata a poche leghe dal villaggio, nella casupola della madre del pope che ora accettava di cuocere il pane di Kostis e di rammendargli la giacca.

Non escono che nell’ora tragica del mezzogiorno; nel mistero del giorno al suo colmo si trovano come immerse. Se i contadini sbarrano le porte delle case prima di stendersi per la siesta, non lo fanno contro il sole ma contro di loro; queste fate veramente fatali sono belle, nude, rinfrescanti e nefaste come l’acqua in cui si beve i germi della febbre; chi le ha viste si strugge dolcemente di languore e di desiderio; chi ha avuto l’ardire di avvicinarle diventa muto per la vita, perché non bisogna che al volgo vengano rivelati i segreti del loro amore.

Download PDF sample

Rated 4.45 of 5 – based on 35 votes