Download I burattinai by Larry Niven PDF

By Larry Niven

Show description

Read or Download I burattinai PDF

Similar italian books

Additional info for I burattinai

Example text

In cima alla nave? — La cabina è nella parte inferiore. Atterra sotto lo scafo. Louis puntò la nave verso il ghiaccio scuro, planando con cautela sotto la pancia della Long Shot. Le luci del sistema di sopravvivenza brillavano attraverso l'astronave. Louis vide due stanzette: quella sottostante conteneva a malapena il sedile di pilotaggio, l'indicatore di massa e un banco a ferro di cavallo sul quale erano sistemati gli strumenti. La stanza superiore aveva le medesime dimensioni. Sentì lo kzin salire dietro di lui.

Louis cercò di non guardare il pavimento trasparente. Aveva già smesso di chiedersi per quale ragione quella enorme finestra non fosse schermata. La visione del Punto Cieco aveva ridotto alla pazzia molti uomini in gamba. Ma c'era anche chi aveva la forza di sopportarlo. Il pilota della Long Shot doveva essere uno di loro. Si preoccupò invece di controllare l'indicatore di massa: una sfera trasparente situata sopra il quadro degli strumenti, con molte linee azzurre che si irradiavano dal centro della sfera.

Smog, pensò Louis Wu. Motori a combustione interna. Bombe a fissione e missili a fusione nell'atmosfera. Scorie industriali nei laghi e negli oceani. Quanto basta per ucciderci con l'inquinamento provocato dai nostri stessi prodotti. Se non ci fosse stato il Ministero della Fertilità, la Terra starebbe morendo nella sua stessa dispersione di calore? — È incredibile — disse Speaker-agli-Animali. — Perché non ve ne siete andati? — Chi avrebbe rischiato la vita nello spazio? Solo uno come me. Dovremmo ricostruire mondi di pazzi?

Download PDF sample

Rated 4.83 of 5 – based on 40 votes