Download Il signore delle mosche by William Golding PDF

By William Golding

Show description

Read or Download Il signore delle mosche PDF

Similar italian books

Additional info for Il signore delle mosche

Sample text

Solo un'impressione. Ma sembra che invece di andare noi a caccia, ci sia... qualcuno che dà la caccia a noi. » Erano di nuovo tutti zitti: Simone attento, Ralph incredulo e un po' indignato. Si tirò su a sedere, passandosi la mano sporca su una spalla. » Jack balzò in piedi e parlò molto in fretta. «È l'impressione che si ha nella foresta. Naturalmente non c'è niente di vero. Soltanto... » Fece qualche passo in fretta verso la spiaggia, poi tornò indietro. «Soltanto, io so quello che provano. Capisci ?

Fecero tutti e due una smorfia, ricordando l'entusiasmo del primo giorno. Ralph continuò. » Jack tirò su le gambe, abbracciò le ginocchia, e corrugò la fronte nello sforzo di esprimersi con chiarezza. «Eppure... nella foresta... » Si fermò un momento, non sicuro che Ralph lo prendesse sul serio. » Arrossì di colpo. «Non c'è niente di vero, naturalmente. Solo un'impressione. Ma sembra che invece di andare noi a caccia, ci sia... qualcuno che dà la caccia a noi. » Erano di nuovo tutti zitti: Simone attento, Ralph incredulo e un po' indignato.

Era l'unico ragazzo dell'isola i cui capelli sembrassero ancora corti. Le teste degli altri facevano paura, ma i capelli di Piggy stavano ancora appiccicati sulla testa in ciocche rade, come se la calvizie fosse il suo stato naturale, e quella parrucca imperfetta se ne dovesse presto andare, come la peluria sulle corna di un cervo giovane. «Pensavo a un orologio,» disse. «Potremmo fare una meridiana. » Lo sforzo di esprimere i problemi di matematica inerenti al progetto, era troppo grande, ed egli preferì far qualche passo.

Download PDF sample

Rated 4.89 of 5 – based on 37 votes